Rinnovo CCNL Legno Arredo 2023 – Parte economica

“La mobilitazione dei mesi scorsi ha avuto gli effetti sperati, dare risposte immediate alle lavoratrici e ai lavoratori del settore con un risultato più che soddisfacente” afferma il Segretario Nazionale FenealUil Mauro Franzolini – responsabile delle politiche contrattuali nel settore legno che commenta con queste parole l’accordo firmato ieri per il rinnovo della parte economica del Contratto Legno, il primo ad essere sottoscritto nel 2023 tra i contratti dell’industria. 

“Possiamo dirci soddisfatti – prosegue il segretario che spiega – in sei mesi siamo riusciti a chiudere un ottimo contratto che consentirà ai lavoratori di recuperare il potere di acquisto eroso dall’inflazione e aumentarlo con la redistribuzione della produttività grazie alla riconferma del modello contrattuale a doppia pista salariale. Grazie all’aumento salariale di 143,08 euro al 5° livello e agli oltre 9000 euro di montante calcolato anche sull’Ipca generale dei prossimi due anni, lavoratori e famiglie potranno riprendere fiato. 

Dopo mesi di difficoltà e sacrifici, viene premiato il lavoro e l’impegno in un settore che continua a crescere e non può non riconoscerne il merito ai suoi attori principali.”




Commenti

Post popolari in questo blog

Un GRANDE GRAZIE alla nostra Pierina

CCNL LEGNO INDUSTRIA, SOTTOSCRITTO L’ACCORDO PER L’INCREMENTO DEI MINIMI RETRIBUTIVI

Presidio di protesta a Majano