Buone ferie 2022

 


Ci piace la semplicità….alle volte basta saper valorizzare ciò che abbiamo già.    

Su queste parole mi soffermo per una breve riflessione in merito a quanto sta accadendo ultimamente nel nostro Reparto Carico :ossia sul fatto di aver ripreso in mano un reparto che era totalmente collassato a causa di una scelta davvero irragionevole e scellerata da chi con grande arroganza non ha mai voluto ascoltare chi in fabbrica ci lavora da lungo tempo.    

Menti pagate profumatamente per far tornare i conti in una azienda che dalla scrivania fanno i calcoli sulle nostre teste consumi ecc…per poi ritrovarsi a destabilizzare e a far arretrare un impresa nel mondo del precariato.          

Poveri lavoratori scaricati lì senza nemmeno conoscere nulla del loro compito con paghe oserei dire da fame,senza mensa….mi ha riportato alla memoria quanto io e tanti altri lavoratori avevamo vissuto inizio anni 90 quando il lavoro non si trovava e lo sfruttamento della manodopera era feroce.       Sono trascorsi 30 anni e oggi vogliamo per tutti dei contratti di lavoro con tutele diritti che diano Dignità per quello che siamo chiamati a svolgere ogni giorno.        

Siamo tornati alle “origini”a ricostruire un pezzo importantissimo della nostra Azienda, un reparto che essendo nella parte finale di tutta la filiera ha una grande responsabilità sul nostro prodotto.     I ragazzi che collaborano con noi da diverso tempo stanno crescendo formati dai nostri “veterani”:“David,Gianni e Tano che stanno dando il massimo per questa Rinascita.   

A tutti loro va un sentito ringraziamento.   

Chiunque ora passi in reparto può vedere con i suoi occhi come è migliorata la situazione.  

Siamo orgogliosi di ribadire che le Maestranze della Snaidero amano davvero la loro Azienda.

E ovviamente ribadiamo a chi sta ai piani alti l’importanza del capitale Umano, questa è l’ennesima lezione che ci auguriamo aiuti a far comprendere l’importanza di ogni singolo lavoratore.

La sua competenza esperienza professionalità forgiata in tanti anni va giustamente riconosciuta e valorizzata, ció  produce un lavoro di eccellenza con cura impegno e ovviamente crea ricchezza a chi per l’appunto tiene i conti.

È un investimento per la continuità dell'impresa.    

Siamo arrivati ad agosto stremati dal gran caldo e dalle fatiche quotidiane adesso per tutti noi un periodo di meritato riposo, (anche questo ad alcuni lavoratori ancora oggi non viene riconosciuto…) perciò godiamoci la nostra vita i nostri affetti, interessi, l’essere umano ha bisogno più che mai di questi spazi di tempo per ricaricarsi dallo stress continuo nel quale viviamo.

Facciamo buon uso del tempo “libero” per noi stessi e per chi ci circonda!!!

Buone ferie a tutt* !!!





Commenti

Post popolari in questo blog

Un GRANDE GRAZIE alla nostra Pierina

CCNL LEGNO INDUSTRIA, SOTTOSCRITTO L’ACCORDO PER L’INCREMENTO DEI MINIMI RETRIBUTIVI

Presidio di protesta a Majano