Buon Natale 2021

 




Ci stiamo avviando verso la conclusione di questo 2021 .

Un anno che per  quel che riguarda la nostra Azienda ha registrato un miglioramento, nonostante le difficoltà che ci affliggono da tempo.

Sebbene ricordate alla fine dell’anno scorso avevamo ben altri problemi.

Infatti a suo tempo l’azienda ci comunicava che non era in condizione di anticipare quanto dovuto per la cassa COVID e parte delle nostre ferie che andavamo ad usufruire di lì a poco, congedandoci con grande preoccupazione visto che era la prima volta che si verificava una cosa del genere.

In questo ultimo periodo stiamo vivendo giornate intense, frenetiche, con dei ritmi di lavoro molto sostenuti ma come sempre rispondendo con grande senso di responsabilità e rispetto verso le nostre occupazioni.                              

Non è stato facile comprendere tutte le conseguenze che ci stanno stressando giornalmente; mancanza di materiali, catene di montaggio al collasso come non abbiamo mai visto.

Lavoratori lì sempre in prima linea a faticare il doppio o il triplo per vedere finalmente ultimata la cucina  che andrà all'altro capo del mondo a rendere un Natale speciale alla famiglia che la sta aspettando.

La Dirigenza lo sa e deve tenere in considerazione che noi siamo Lavoratori Seri ed Importanti proprio come le nostre cucine Snaidero.

Un inizio di riconoscimento in termini economici lo stiamo portando a casa.

Certo, non sarà questo a cambiare le nostre vite .

Ma il messaggio che noi Rsu continuiamo a ribadire è sempre lo stesso: le Maestranze sono la Priorità per un prodotto di eccellenza e credibilità.

Ed è per questo che ci aspettiamo ulteriori impegni da parte loro, per quanto riguarda gli inquadramenti in primis riconoscendo la serietà e la professionalità di chi opera in azienda.

Finalmente si stanno facendo nuove assunzioni anche qui con dei profili professionali ben specifici che andranno a sostituire i colleghi usciti e a migliorare la nostra produzione.

Ad Aprile la Snaidero ritornerà al Salone del mobile presentando un nuovo modello di cucina e questo è un altro punto positivo.    

Significa che continuiamo a investire e a darci degli obiettivi per la nostra Azienda in un settore che è sempre in movimento ed espansione.

Ci auguriamo che i grandi sforzi che tutti noi stiamo sostenendo per chiudere l’anno con un fatturato in crescita apportino un investimento  anche allo stabilimento che sta inevitabilmente mostrando il suo avanzare del tempo...                                                          

Il nostro più sincero e caloroso augurio di buone feste a tutti voi e alle vostre famiglie.

Che siano giorni di serenità di pace e riposo  ce li siamo ampiamente meritati.       

Arrivederci al 2022!


x RSU FENEAL Serena & Tano




Commenti

Post popolari in questo blog

Un GRANDE GRAZIE alla nostra Pierina

CCNL LEGNO INDUSTRIA, SOTTOSCRITTO L’ACCORDO PER L’INCREMENTO DEI MINIMI RETRIBUTIVI

Presidio di protesta a Majano