Buon rientro a tutte/i

 L’ultimo giorno di lavoro prima di iniziare le tanto sospirate ferie un nostro collega ha voluto inviarci questa foto che vedete qui sopra, augurandoci buone ferie.

Pensiero davvero molto gentile e gradito; grazie ancora Gianfranco Agnolin.

Persona che stimo molto e con il quale ho avuto il piacere di condividere  un periodo di collaborazione, è stato pure il mio responsabile di reparto.

Mi piace ricordarlo perché è stato un  tempo felice in cui si era costruito quello che io ritengo ad oggi un reparto di giovani 20enni coordinato da una persona che dava grande spazio ascolto e fiducia a tutti noi.

Insomma curava molto il suo gruppo . Mi ha colpito molto questa foto; come si può notare è stata scattata nello spazio verde che sta all'ingresso dello stabilimento e sullo sfondo quello che per noi è l’icona della Snaidero: il Panettone.

Niente di più simbolico su vari aspetti . Il fiore in questione è un'orchidea spontanea selvatica fiorita in un contesto davvero inusuale....la metafora mi è uscita subito pensando a noi che lavoriamo là dentro.

Abbiamo bisogno di essere riconosciuti. 

Citando una canzone di Fabrizio De Andrè “Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori”.

Con questo vi voglio augurare un sereno rientro alle nostre attività sottolineando l’importanza del nostro Essere e dobbiamo essere orgogliosi di quello che facciamo anche se tante volte non ci viene riconosciuto creando frustrazione e demotivazione.

Penso che come spesso viene rimarcato a chi ci dirige i Fiori in azienda ci sono.

Fiori di ogni tipo: colorati, rari, resistenti, delicati, fragili....questi siamo noi , il compito del giardiniere è quello di saperle coltivare facendole vivere in un habitat più affine alle loro caratteristiche per fare in modo che diano il massimo del loro splendore.

Ecco noi attendiamo queste attenzioni e cure da parte del giardiniere .

Buon rientro a tutte/i





Commenti

Post popolari in questo blog

Un GRANDE GRAZIE alla nostra Pierina

CCNL LEGNO INDUSTRIA, SOTTOSCRITTO L’ACCORDO PER L’INCREMENTO DEI MINIMI RETRIBUTIVI

Presidio di protesta a Majano